Sezione YOUNG

PRESENTAZIONE BANDO

Saranno eleggibili progetti originali ed inediti ispirati, di anno in anno, ad un oggetto individuato dai curatori tra i beni della collezione MIDeC. La sezione YOUNG non comporta l’obbligo di realizzazione della proposta che sarà accolta pure in forma meramente progettuale.

Nell’anno 2019 l’oggetto di riferimento, a cui ispirarsi nell’elaborato progettuale destinato al PREMIO-MIDeC, sarà il celebre Portaombrelli Spaziale C.33 a firma della grande designer italiana Antonia Campi, presentato alla IX Triennale di Milano del 1951.
Saranno accolti, per la selezione, progetti liberamente ispirati alla proposta enunciata: Portaombrelli Spaziale C.33 di Antonia Campi, relativi un oggetto (o famiglia di oggetti) di uso funzionale e complementi d’arredo, senza limitazione di caratteristiche o indicazione di specificità, salvo la qualità del materiale ceramico nella sua gamma più estesa.


Antonia Campi
Portaombrelli Spaziale C.33

Indicazioni tecniche e materiali

I candidati al PREMIO-MIDeC della sezione YOUNG presenteranno elaborati in forma di 2 file PDF contenenti i seguenti materiali, nell’ordine indicato:


1 – PDF nominato ADESIONE+nome del candidato

A. Frontespizio recante NOME-COGNOME-CONTATTO MAIL del candidato
B. MODULO DI PARTECIPAZIONE ed AUTORIZZAZIONE TRATTAMENTO DATI PERSONALI debitamente compilata in tutte le sue parti
C. SCHEDA TECNICA della proposta debitamente compilata in tutte le sue parti
D. Copia di un documento d’identità in corso di validità


2 – PDF nominato MATERIALI TECNICI, in forma anonima

ATTENZIONE – nessuna parte di questi allegati presenterà nome e/o cognome del candidato o altra informazione che possa risultare a lui riconducibile – i MATERIALI TECNICI dovranno risultare assolutamente anonimi, pena esclusione dal concorso.

A. Max 20 immagini descrittive, quali ad esempio: elaborati grafici, tavole illustrative del progetto, disegni tecnici in scala adeguata, viste 3d (render, schizzi o foto da eventuale prototipo o modello)
B. Una cartella di testo esplicativa del progetto e della sua poetica – max 2000 battute spazi inclusi


DOCUMENTI PER L’ISCRIZIONE