Sezione PRO

PRESENTAZIONE BANDO

Sono eleggibili al PREMIO-MIDeC oggetti singoli (o famiglia di oggetti) di uso quotidiano o complemento d’arredo, in materiale ceramico di ogni tipologia tecnica e realizzazione. È concesso l’abbinamento e/o integrazione di più materiali per l’esecuzione dell’oggetto pur mantenendo la priorità ceramistica nella sua costruzione complessiva. Il progetto deve valorizzare le proprietà tecniche ed estetiche e le potenzialità espressive della ceramica prestata alla produzione seriale.

L’oggetto (o famiglia di oggetti) prodotto inedito o edito, devono presentare un massimo ingombro complessivo pari a/contenuto in un vano di cm50p x cm200l x H inferiore a cm70.

Nel criterio di valutazione si terrà conto di eventuali innovazioni tecnologiche, anche relative al possibile ciclo produttivo dell’oggetto, coerenza tematica, comprensione delle caratteristiche intrinseche del materiale, valore di ricerca progettuale.


Indicazioni tecniche e materiali

i candidati al PREMIO-MIDeC della sezione PRO presenteranno elaborati in forma di PDF contenenti i seguenti materiali, nell’ordine indicato:


1 – PDF nominato ADESIONE+nome del candidato

A. Frontespizio recante NOME-COGNOME-CONTATTO MAIL del candidato
B. MODULO DI PARTECIPAZIONE ed AUTORIZZAZIONE TRATTAMENTO DATI PERSONALI debitamente compilata in tutte le sue parti
C. SCHEDA TECNICA della proposta debitamente compilata in tutte le sue parti
D. CV del candidato
E. Copia di un documento d’identità in corso di validità
F. Attestazione di pagamento versamento diritti di segreteria


2 – PDF nominato MATERIALI TECNICI, in forma anonima

ATTENZIONE – nessuna parte di questi allegati presenterà nome e/o cognome del candidato o altra informazione che possa risultare a lui riconducibile – i MATERIALI TECNICI dovranno risultare assolutamente anonimi, pena esclusione dal concorso.

A. Max 20 immagini dell’oggetto (o famiglia di oggetti) in still life descrittivo e/o ambientazione
B. Una cartella di testo esplicativa dell’oggetto (o famiglia di oggetti) e sua poetica – max 2000 battute spazi inclusi


DOCUMENTI PER L’ISCRIZIONE